«Pio XII nei drammi del XX secolo» • EVENTO RINVIATO

A motivo dell’attuale situazione sanitaria e dei relativi noti provvedimenti di cautela, il convegno «Pio XII nei drammi del XX secolo» previsto per il 16 marzo dovrà essere rinviato a data da destinarsi. «Nel frattempo non manchi la nostra preghiera al Pastor Angelicus, affinché ancora una volta si mostri Defensor Civitatis, proteggendo Roma, l’Italia ed il mondo da ogni male fisico e spirituale» [Avv. Emilio Artiglieri, Presidente Comitato Papa Pacelli – Associazione Pio XII]

_____________

In occasione dell’apertura degli Archivi Vaticani sul pontificato di Pio XII, il Comitato Papa Pacelli – Associazione Pio XII ha organizzato un convegno dal titolo «Pio XII nei drammi del XX secolo». L’evento si terrà lunedì 16 marzo 2020, alle ore 17.00, a Roma presso la Sala conferenze dell’Istituto Maria Santissima Bambina, in via Paolo VI n. 21.

Il convegno sarà presieduto da S.Em. il Card. Dominique Mamberti, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica. Relatori: il prof. Matteo Luigi Napolitano, professore di Storia della relazioni internazionali presso l’Università degli Studi del Molise e delegato internazionale del Pontificio Comitato di Scienze Storiche, sul tema «Pio XII e la diplomazia vaticana, tra guerra e pace»; e il prof. Johan Ickx, Direttore dell’Archivio Storico della Segreteria di Stato (sez. Rapporti con gli Stati), sul tema «Considerazioni dopo l’apertura dell’Archivio Storico del Pontificato di Pio XII».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *