Pio XII e Paolo VI: due vite a servizio della Chiesa

Il Comitato Papa Pacelli – Associazione Pio XII è lieto di invitare la S.V. al Convegno “Pio XII e Paolo VI: due vite spese a servizio della Chiesa” che si terrà venerdì 25 maggio 2018, alle ore 17.00 a Roma, presso la Sala Capitolare del Convento di Santa Maria sopra Minerva (Piazza della Minerva, 42).
Presiede S. Em. il Card. Dominique Mamberti, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica; seguono i saluti di Padre Pascual Cebollada, Postulatore Generale della Compagnia di Gesù, e le relazioni di Andrea Tornielli, Vaticanista de La Stampa, e di Giulio Alfano, docente presso la Pontificia Università Lateranense.
Si tratta di un importante appuntamento di approfondimento delle figure di questi due grandi Pontefici, anche in vista della prossima canonizzazione di Paolo VI, che per tanti anni fu stretto collaboratore di Papa Pacelli, diventandone poi il maggiore difensore, tanto da avviarne la causa di beatificazione. Sul rapporto tra Montini e Pio XII, su può vedere anche, su questo sito: Paolo VI: «Pacelli, amico del nostro tempo».

Se desidera contribuire alle attività del Comitato può inviare un’offerta alle seguenti coordinate bancarie: COMITATO PAPA PACELLI – ASSOCIAZIONE PIO XII; Banca Carige – Ag. 13 – Via XII Ottobre, 7 R – Genova; IBAN IT 84 F 06175 01413 00000 1543280; BIC CRGEITGG113.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *