Grazie a Radio Vaticana, «torna» la voce di Pio XII

+++PAPA: RADIO DA' VOCE A S.SEDE E DIALOGA CON IL MONDO+++La scorsa primavera, Radio Vaticana ha completato la digitalizzazione di 8.000 nastri e supporti originali con la registrazione delle attività dei Papi. Un patrimonio storico e documentale di inestimabile valore che la Radio custodisce dal 1931, anno della sua nascita. Le voci dei Papi da Pio XI a Giovanni Paolo II, fino a Benedetto XVI e Papa Francesco sono raccolte in un archivio sonoro gestito dall’emittente pontificia, che tra i propri compiti annovera anche un preciso mandato istituzionale al fine di salvaguardarne il carattere pastorale e tutelarne i diritti di proprietà intellettuale.

Attingendo a questo prezioso patrimonio, Radio Vaticana ha accolto la richiesta di collaborazione avanzata dalla Postulazione per la Causa di Beatificazione del Venerabile Papa Pio XII, mettendo gentilmente a disposizione una parte del materiale audio, che ora è offerto ai fedeli e a chiunque visiti questo sito web, alla pagina Ascolta la voce.

E’ opportuno precisare che le registrazioni della voce di Papa Pio XII presenti su questo Sito sono di proprietà della Radio Vaticana e provengono dall’Archivio Sonoro Pontificio dell’Emittente. Ad essa appartengono tutti i diritti relativi all’uso delle predette registrazioni, le quali vengono messe a disposizione unicamente per l’ascolto personale.
Le operazioni di download delle registrazioni audio di Papa Pio XII sono consentite esclusivamente per uso privato.
E’ vietato qualsiasi altro tipo di utilizzazione o sfruttamento del materiale sonoro in parola.

I più vivi ringraziamenti vanno ai responsabili della Radio, per la loro preziosa collaborazione. L’augurio – e la preghiera – è che questa operazione aiuti i visitatori di questa pagina web a pregare insieme a Papa Pio XII, in modo da sperimentarne il conforto e l’intercessione.