A 60 anni dalla morte di Pio XII

In occasione del 60° Anniversario della nascita al Cielo del Ven. Pio XII, il Comitato Papa Pacelli, presieduto dall’Avv. Emilio Artiglieri, si è fatto organizzatore di due momenti celebrativi.

Sabato 6 ottobre 2018 alle ore 11,00, S. E. Rev.ma Mons. Gianfranco GIROTTI, O.F.M. Conv. già Reggente della Penitenzeria Apostolica, presiederà una Santa Messa solenne celebrata presso l’altare alla Tomba di San Pietro, nelle Grotte sottostanti la Basilica Vaticana (solito accesso attraverso la Porta del Petriano – Piazza del S. Uffizio – dove i partecipanti saranno accolti da un addetto che li accompagnerà in Basilica). Il ritrovo è pertanto fissato per le ore 10.00/10.15, e al termine sarà possibile sostare in preghiera sulla tomba di Pacelli, che è quella più prossima al sepolcro dell’Apostolo Pietro.

Invece, domenica 7 ottobre 2018 a Castel Gandolfo (località in cui morì il Pastor Angelicus) si terrà un convegno commemorativo, alle ore 16,30, presso la Cripta di San Nicola sottostante la Chiesa parrocchiale di San Tommaso da Villanova (Piazza della Libertà, 12), con interventi del Vescovo del luogo, S.E. Mons. Marcello Semeraro, del Prof. Giovanni Maria Vian, Direttore de L’Osservatore Romano, e del Prof. Giulio Alfano, Ordinario presso la Pontificia Università Lateranense, cui farà seguito una Santa Messa solenne nella Chiesa parrocchiale alle ore 18,30, presieduta dallo stesso Vescovo.

Nella mattinata di domenica sarà peraltro possibile visitare il Palazzo Apostolico a Castel Gandolfo (si consiglia la prenotazione sul sito web dei Musei Vaticani).

Si prega di voler comunicare la gradita partecipazione a questi eventi al n. 333/3088154, o per fax al n. 06/37518251, oppure per posta elettronica al seguente indirizzo: comitatopapapacelli@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *